click to enable zoom
Loading Maps
We didn't find any results
apri mappa
Posizione Fullscreen

Your search results

Escursioni a Cattolica

Cattolica è conosciuta e apprezzata per le lunghe spiagge che caratterizzano i suoi litorali. Situata nella favolosa baia dell’Adriatico settentrionale e riparata a sud dal Monte di Gabicce. Il clima di Cattolica è sicuramente mite anche durante i mesi estivi. Cattolica è protetta dal mare da tante barriere frangiflutto, la sabbia è chiara e fine. La spiaggia di Cattolica per ben 20 anni è stata premiata con la Bandiera Blu. Sulla spiaggia di Cattolica troverete molti servizi innovativi, fra cui piscine, idromassaggi e acquascivoli.
Scoprite anche lo speciale entroterra vicino a Cattolica, con tanti borghi, paesi e castelli medioevali fra le verdi colline. Troverete un clima sereno, tanta ospitalità, un paesaggio agrario ma non solo… L’entroterra vanta un importante patrimonio storico culturale, infatti sono numerosi gli eventi che rievocano il passato come il Palio del Daino di Mondaino.

Suggeriamo di effettuare escursioni a Cattolica in bicicletta.
Muoversi in bici lungo strade e sentieri attrezzati è una delle attività più affascinanti che si possano fare. Vi proponiamo alcuni itinerari. La ciclovia Adriatica Gabicce Mare – Rimini è un percorso facile e senza salite. Partendo da Gabicce Mare si prosegue lungo tutta la battigia attraversando tante località come Misano Adriatico, Riccione per arrivare a Rimini. Lungo questo percorso ci sono alcuni bike Hotel che offrono numerosi servizi ai ciclisti come il servizio di manutenzione o di riparazione nelle loro officine. Un’altro percorso facile è quello che dal centro storico di Cattolica arriva ai piedi di Gabicce Monte e dopo quasi 3 ore di pedalata porta al Parco Naturale di Monte San Bartolo, che da Gabicce scende poi sino a Pesaro.

Infine parliamo delle escursioni da Cattolica in automobile.
Anche in questo caso avrete molteplici scelte. Muovendovi in auto avrete anche meno vincoli e potrete visitare anche località non sempre vicine al vostro alloggio. Una gita che merita l’attenzione è quella al Castello di Gradara, che in passato fu governato dai Della Rovere e dai Malatesta. Il Castello è molto ben conservato ed è uno dei borghi più belli d’Italia infatti ha vinto la rassegna Borgo dei Borghi 2018. Famosissima è anche la rocca dei Malatesta a Mondaino, dove nel borgo è possibile visitare la Piazza e la Rocca Malatestiana. Di non minore bellezza è la Rocca di Montefiore Conca, con le sue linee squadrate. La Rocca ha una terrazza da cui vedere un panorama mozza-fiato. La terrazza è accessibile durante le sagre. Bisogna ricordare il borgo di Saludecio con il suo castello, Palazzo Viviani e hotel de charme. Proseguendo potrete visitare altre località romagnole come Montegridolfo, Montescudo, Montecolombo, San Leo, Pennabilli,  Morciano di Romagna e San Giovanni in Marignano e proseguendo verso Rimini Coriano.

Richiedi Informazione per un Last Minute Cattolica

[contact-form-7 id=”103″ title=”Modulo di contatto 1″]

bimbi gratis family hotel sole gargano